Strade e segnaletica
La piazza come punto di ritrovo della comunità e della cultura locale, la strada come snodo di comunicazione tra un punto ed un altro, la via come intreccio urbano di vita e commercio.

JESOLO PATRIMONIO adempie a tutta la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle piazze, strade e vie pubbliche e di quelle private ma di "uso pubblico" del territorio jesolano. La gestione è eseguita rispettando gli standard normativi previsti dalla legislazione nazionale e comunitaria in tema di circolazione stradale; la percorribilità in sicurezza, di veicoli e pedoni, è un presupposto irrinunciabile e rappresenta il nostro punto di partenza.

La Società JESOLO PATRIMONIO, grazie alla sua struttura e all’esperienza del personale in servizio è in grado di intervenire in ogni situazione.
Nel periodo invernale, particolare attenzione è rivolta alla prevenzione di gelate notturne mediante lo spargimento di sale antigelo sui punti critici stradali.
In caso di rischio nevicate, viene adottato il “PIANO NEVE”.
Una procedura di sorveglianza ininterrotta delle condizioni meteorologiche, è in grado di organizzare il servizio di sgombero neve con intervento immediato, anche notturno, delle squadre operative.
Il Piano Neve prevede:
  • veicoli sgombraneve/spargisale con turni di lavoro continuativi diurni e notturni;
  • squadre a piedi per interventi manuali su marciapiedi, aree pedonali e punti particolari, con turni di lavoro continuativi dall’alba al tramonto.
A seconda della gravità delle condizioni meteorologiche, Jesolo Patrimonio coordina il proprio intervento con la Protezione Civile e si avvale dell’ausilio di personale delle altre società del Comune di Jesolo per formare altre squadre a piedi, oltre ditte private per lo sgombero della neve con mezzi propri.

L’asse viario e stradale sono un punto di riferimento e un motivo di sviluppo per la comunità cittadina e per l’economia di tutto il territorio.

A tal fine JESOLO PATRIMONIO provvede alla manutenzione del manto stradale e alla cura della segnaletica stradale verticale e orizzontale.
La rete stradale e viaria comprende 568 vie per un totale di 313 km.

Ma la città di Jesolo non è solo viabilità di trasferimento da utilizzare con gli autoveicoli.
Una fitta rete di piste ciclabili garantisce la sicurezza di quanti preferiscono spostarsi usando la bicicletta come mezzo di trasporto.
Per valorizzare i molti aspetti paesaggistici e turistici offerti dal territorio, JESOLO PATRIMONIO, per conto del Comune di Jesolo, ha progettato e realizzato il piano di segnalamento Jesolo Ambient Bike.
Oltre 150 km di percorsi ciclabili per vedere posti irraggiungibili in auto.
Jesolo Patrimonio srl - Via A. Meucci, 10 - 30016 Jesolo (VE) - P. IVA 03540820275